Home

Condizioni generali, di consegna e di pagamento

CAMPO DI APPLICAZIONE

Queste condizioni sono allegate alle offerte di tyym AG e possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito www.repomodoro.ch. Costituiscono parte integrante del contratto con l’acquirente, indipendentemente dalla forma in cui il contratto viene concluso (per iscritto, online, per telefono, verbalmente o per comportamento implicito). I termini e le condizioni si applicano a tutti i contratti, le consegne e gli altri servizi (compresi i servizi di consulenza), anche nel caso in cui non venga fatto alcun riferimento esplicito ad essi in ulteriori rapporti commerciali. I termini e le condizioni generali dell’acquirente non sono applicabili. Tali condizioni sono vincolanti solo nella misura in cui vengano espressamente accettate per iscritto da tyym AG.

CONDIZIONI GENERALI D'ORDINE E DI CONSEGNA

1. ORDINI / VALORE MINIMO DELL’ORDINE

Gli ordini dell’acquirente (indicando il codice articolo tyym) possono essere effettuati per telefono o per iscritto (via e-mail a info@tyym.ch). Modifiche e cancellazioni di ordini sono possibili solo previo consenso di tyym AG.

Quanto segue si applica agli articoli di Re Pomodoro:

I nostri prodotti vengono consegnati dal lunedì al venerdì. Gli ordini vengono accettati fino alle 10.00 al più tardi per una consegna al giorno successivo. Per una consegna al lunedì, la chiusura degli ordini è alle 10.00 del venerdì della settimana precedente (eccezione: giorni festivi, allora il giorno prima).

Per i giorni festivi come Pasqua, Pentecoste e Natale, è previsto un programma di visite/consegne separato.

Per ordini superiori a CHF 350, consegniamo gratuitamente a domicilio. Per ordini inferiori a CHF 350, addebitiamo CHF 50 di spese di spedizione.

Quanto segue si applica alle specialità di patate (marchio Petit Pois):

Gli ordini vengono accettati fino alle 11.00 al più tardi per il giorno successivo. Per un ritiro al lunedì, l’accettazione ultima dell’ordine è alle 11.00 del venerdì della settimana precedente (eccezione: giorni festivi, allora il giorno prima).

Per i giorni festivi come Pasqua, Pentecoste e Natale, è previsto un programma di visite/consegne separato. Questo deve essere definito con tyym AG singolarmente.

La connessione EDI deve essere verificata individualmente in termini fattibilità da tyym AG.

2. PREZZI

I prezzi sono regolati in modo vincolante in base a listini, offerte ecc. nell’ambito di ordini o di un accordo separato tra le parti.

3. CONSEGNA

Salvo diverso accordo scritto, le consegne vengono effettuate in pallet interi dello stesso tipo o in pallet misti senza pallet intermedi. Di regola, vengono consegnati articoli con la stessa data di scadenza.

4. DATA DI CONSEGNA

Le date indicate nelle conferme d’ordine sono date indicative non vincolanti.
Le finestre temporali specifiche per la consegna devono essere verificate individualmente con tyym AG (almeno due settimane in anticipo). Il superamento della data di consegna non autorizza l’acquirente né a recedere dall’ordine né ad una richiesta di risarcimento danni.
tyym AG ha il diritto di effettuare consegne parziali.
In caso di forza maggiore, tyym AG non può essere ritenuta responsabile per eventuali mancate consegne o altri danni.

 

GESTIONE QUALITÀ

5. STOCCAGGIO

Siamo garanti per la qualità e la durata di conservazione dei nostri prodotti esclusivamente alle seguenti condizioni:

a) I nostri prodotti devono essere controllati immediatamente e conservati surgelati (-18 °C o più freddo).
b) I prodotti congelati devono essere maneggiati correttamente e conservati ininterrottamente a una temperatura di almeno -18 °C.
c) Devono essere rispettate le norme relative alla durata di conservazione dei prodotti (vedi etichetta)

Le merci con una data di fine utilizzo scaduta o quelle che non sono state trattate correttamente dal destinatario non saranno né sostituite né accreditate. Forniremo sostituzioni solo per reclami giustificati.

6. RECLAMI

L’acquirente ha l’obbligo di controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento e di notificare subitamente eventuali difetti a tyym AG.

Eventuali reclami devono esserci comunicati immediatamente, indicando il numero di lotto corrispondente (codice di produzione) e la data di scadenza (se possibile con documentazione fotografica) e al più tardi entro 24 ore dal ricevimento della merce.

I prodotti che sono stati maneggiati impropriamente non possono essere cambiati o rimborsati.

 

PAGAMENTI

7. TERMINI DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte dell’acquirente deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data della fattura, cioè 30 giorni netti, più IVA, senza sconto.

Se l’acquirente è in ritardo con i pagamenti, tyym AG è autorizzata ad addebitare all’acquirente una mora del 5% annuo ai sensi dell’art. 104 del codice delle obbligazioni svizzero senza preavviso e a fissare un prororga. Dopo la scadenza di questo periodo, un’ulteriore consegna senza pagamento anticipato può essere rifiutata. In alternativa, tyym AG ha il diritto di recedere dal contratto o da ulteriori forniture/contratti.

tyym AG ha il diritto di adeguare le condizioni di pagamento in qualsiasi momento.

8. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il foro competente è Zug (Svizzera).
Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni.

9. CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Se una o più disposizioni del presente accordo sono ritenute non valide o inapplicabili per qualsiasi motivo, tale invalidità o inapplicabilità non pregiudica la validità o l’applicabilità delle restanti clausole del presente accordo, fatte salve eventuali disposizioni obbligatorie di legge. In tal caso, le parti si accorderanno su una disposizione giuridicamente valida o applicabile che sia il più vicino possibile in termini economici alla disposizione non valida o inapplicabile sostituendola.

GDPR Cookie Consent with Real Cookie Banner